L'importanza dell'acqua pura per i nostri amici animali
L’importanza dell’acqua per i tuoi animali
I nostri amici a quattro zampe, proprio come noi, sono fatti principalmente d’acqua; l’acqua svolge un ruolo fondamentale per la vita delle cellule che li compongono e per tutte le funzioni metaboliche.
Un animale sano è un animale ben idratato e alimentato in maniera corretta.
L’acqua purificata per i tuoi amici a quattro zampe
Dare ai nostri animali un’acqua purificata da cloro, residui e impurità è un atto d’amore da cui non dovremmo astenerci.
L’acqua purificata, non contenendo batteri patogeni (che potrebbero causare problemi di salute), li aiuta a tenere sotto controllo patologie quali i calcoli renali e/o a prevenirle.
Insomma, un piccolo accorgimento sulla qualità e sulla purezza dell’acqua che diamo ai nostri amici può fare una grande differenza: sulla qualità della loro vita!

L’acqua deve essere:
limpida, aerata, priva di odori e sapori sgradevoli, fresca d’estate e temperata d’inverno; non deve ovviamente contenere sostanze tossiche o agenti patogeni.
Alcuni parametri importanti influenzano la qualità dell’acqua:
– la quantità di solidi totali disciolti (STD) (o salinità), che rappresenta il grado di mineralizzazione dell’acqua. Un eccesso di solidi disciolti nell’acqua può rendere l’acqua inadatta al consumo.
– la durezza, che indica la tendenza dell’acqua a formare incrostazioni sulle superfici riscaldate. È stato dimostrato che un’acqua dura, con elevate quantità di magnesio, può favorire l’insorgenza di calcoli urinari;
– la temperatura: le acque notevolmente fredde, con temperatura inferiore a 12 °C, possono provocare disturbi gastrointestinali negli animali


Puoi avere a casa tua l'acqua pura e controllata per te, per tutta la tua famiglia e per i tuoi amici a quattro zampe.
Approfitta dell'offerta "Bonus Acqua potabile 2021"